Vai al contenuto principale


Job Placement

Ufficio Job Placement
Il servizio di sportello al pubblico del Servizio Tirocini è operativo presso la Segreteria Studenti in Via S.Ottavio, 17/4
Tel: 0116702023; Fax: 0116702002
email: tirocini.lingue@unito.it
orario: lunedì-mercoledì-giovedì-venerdì 9.00-11.00
martedì 13.30-15.00

 

Per visionare tutte le offerte di tirocinio extracurriculare e lavoro presenti in ateneo si rimanda al portale di unito, dove è possibile ricercare offerte di lavoro e/o tirocinio destinate tipicamente a studenti e laureati dell'Università di Torino.

Il curriculum vitae (CV) è una sintesi delle esperienze formative e professionali, deve essere elaborato in modo da evidenziare le proprie conoscenze, abilità e caratteristiche.

Il curriculum vitae europeo che proponiamo di utilizzare è un modello standardizzato, proposto dalla Commissione Europea, che consente di scrivere il proprio CV sulla base di un formato condiviso e riconosciuto in tutta Europa.

È possibile scaricare il modello dal sito https://europass.cedefop.europa.eu/it/documents/curriculum-vitae

Il servizio Job Placement attiva laboratori di supporto alla stesura del CV ed un servizio di correzione tramite mail del cv.

Il servizio di Job Placement, riservato ai laureandi e neolaureati del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne, ti consentirà di entrare nella Mailing List che quotidianamente inoltra agli iscritti annunci di lavoro/stage provenienti da aziende ed enti italiani e stranieri e informazioni su corsi, master e conferenze. Il Dipartimento ti offre il servizio di Job Placement perché vuole favorire il tuo ingresso, o la tua miglior collocazione, nel mondo del lavoro.

I laureati non dovranno più consegnare il modulo Job Placement poiché il loro nominativo sarà inserito nella Newsletter del Polo di Scienze Umanistiche direttamente dagli elenchi laureati.
Chi non fosse interessato a risultare iscritto potrà comunicarlo con una email a tirocini.lingue@unito.it

Consulta la pagina dedicata sul portale d'ateneo

Il tirocinio scade?
No, il tirocinio non ha scadenza. Lo studente / la studentessa può procedere alla registrazione quando lo ritiene opportuno

Quando consegnare il Questionario Job Placement?
Il questionario deve essere consegnato all'ufficio Job Placement o inviato a tirocini.lingue@unito.it
Servirà per ricevere nei 12 mesi successivi comunicazioni relative ad offerte di tirocinio extracurriculare e lavoro.

Posso candidarmi ad offerte prese in carica da altri Dipartimenti?
Si, il laureato potrà candidarsi a tutte le offerte presenti sul portale di ateneo.

Sono un azienda e voglio convenzionarmi, come fare?
Sarà necessario come prima cosa registrasi al portale di ateneo seguendo le indicazioni.
Successivamente l'azienda sarà abilitata ad inserire autonomamente la propria offerta di lavoro/tirocinio.

Il Servizio Job Placement rivolto ai neo laureati del Polo di Scienze Umanistiche promuove iniziative volte al supporto nella delicata fase di transizione dal mondo universitario al lavoro. Tra queste iniziative vi è l'invio di una newsletter periodica delle iniziative del servizio e di bandi ed attività selezionati.

Job informa. Settembre 2018

Seguici anche su facebook: Job Placement - Polo di Scienze Umanistiche

Ultimo aggiornamento: 26/09/2018 15:37
Non cliccare qui!