Vai al contenuto principale

contact-us-1908763_1920.png

Contatti

La Segreteria Studenti si occupa delle pratiche amministrative (iscrizioni, passaggi e trasferimenti, domande di laurea, certificati etc). Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina Segreteria Studenti.

Per richiedere informazioni e supporto utilizza il servizio di Help Desk della Direzione Didattica e Servizi agli Studenti.

Per problemi di autenticazione e accesso ai servizi on line vai alla pagina Istruzioni e supporto del portale d'Ateneo.

Il servizio OTP riguarda:

Orientamento
Il servizio fornisce informazioni agli studenti delle scuole secondarie e alle matricole, supporto diretto agli studenti dei vari corsi di laurea 
e-mail: orientamento.scienzeumanstiche@unito.it

Tutorato
Il servizio supporta gli studenti durante il percorso di studi attraverso un sportello dedicato.

Placement
Il servizio gestisce i tirocini curriculari ed extracurriculari, la promozione di annunci di lavoro ed iniziative di orientamento al mercato del lavoro. 
e-mail: tirocini.lingue@unito.it

Il Punto Informativo ha uno sportello a Palazzo Nuovo, piano terra - Via S. Ottavio, 20 - 10124 Torino che osserva i seguenti orari:
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì: dalle 9.00 alle 11.00
martedì: dalle 13.30 alle 15.00

N. B. Per informazioni didattiche relative al proprio piano carriera, gli studenti sono invitati a rivolgersi ai docenti che svolgono attività di tutorato; per informazioni di carattere amministrativo, pratiche per iscrizioni, passaggi e trasferimenti, domande di laurea, certificati etc., bisogna rivolgersi alla Segreteria Studenti.

Il Management didattico

Questo servizio è dedicato alla programmazione, organizzazione e gestione dell'offerta formativa e dei processi di valutazione.

Gli studenti si rivolgeranno a questo servizio su indicazione del Punto Informativo o dei docenti che svolgono attività di tutor o della Segreteria Studenti.

Referente di Dipartimento per il servizio Studenti disabili e DSA
Silvia Ulrich
Tel. 011.6702783
email: silvia.ulrich@unito.it

L'Università degli Studi di Torino ha predisposto uno specifico ufficio:

Ufficio Studenti Disabili e DSA - Direzione Risorse Umane
Via Po, 31 - (Via Po, 29 ingresso studenti) - 10124 Torino

Tutte le informazioni sono reperibili ai seguenti link:

Per richieste relative a questa sezione sono attivi gli indirizzi riservati ai docenti:

appelli.scienzeumanistiche@unito.it (programmazione calendario appelli)
lezioni.scienzeumanistiche@unito.it (programmazione calendario lezioni)
tesi.scienzeumanistiche@unito.it (programmazione calendario tesi)

Le segnalazioni relative a problemi di capienza o allestimento eventualmente riscontrati nelle aule dovranno essere rivolte al personale della Direzione logistica incaricato delle operazioni di monitoraggio all'inizio delle lezioni o c/o l'ufficio "Addetti aule".

Eventuali richieste relative alla variazione degli orari di lezione programmati dovranno essere preventivamente comunicate e valutate dal docente referente per gli orari designato dal corso di studi.

Gli studenti dovranno utilizzare il Service Desk della Direzione Didattica e Servizi agli Studenti loro dedicato, selezionando la categoria di interesse

NB. Per le richieste di informazioni/assistenza relativa agli appelli è necessario precisare il codice inserito a libretto e il nominativo del docente titolare per ciascuno dei corsi su cui si riscontrano problemi.

Prima di inviare una richiesta di supporto si raccomanda di consultare attentamente le istruzioni relative agli appelli e le FAQ del Service Desk nonché verificare di essere in regola con il pagamento delle tasse, la compilazione del piano carriera e la valutazione didattica (ove prevista).

Il personale dell'ufficio riceve l'utenza il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 11 o previo appuntamento (da concordare scrivendo agli indirizzi e-mail indicati o, per gli studenti, tramite Service-desk)

Il servizio è rivolto a personale docente, personale tecnico amministrativo, dottorandi, assegnisti, borsisti, visiting professors e prevede le seguneti attività:

  • Assistenza e supporto ai progetti di e-learning del polo
  • Assistenza e supporto all'utilizzo delle piattaforme Moodle del polo
  • Supporto all'uso della strumentazione per la produzione di contenuti multimediali delle lezioni
  • Assistenza e supporto all'uso di strumenti di collaboration online: sharing documenti, calendari online, servizi di webconference
  • Configurazione, assistenza e supporto all'uso delle piattaforme documentali

e-mail: elearning.scienzeumanistiche@unito.it

Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche:

Helpdesk informatico

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:29
Non cliccare qui!